Certificato di conformità Audi

Certificato di conformità Audi

Vorresti immatricolare in Italia un'auto Audi importata dall'estero? In questo caso dovrai richiedere l'immatricolazione fornendo il Certificato di Conformità Audi.

Da notare che il Certificato di Conformità Audi o Coc Audi è obbligatorio per ottenere la carta di circolazione italiana. Sai cos'è il Certificato di Conformità Audi? Dove ordinarlo? E a cosa serve? Ti spieghiamo tutto in questo articolo!

Certificato di Conformità Audi: documento europeo valido in Italia

Il Certificato di Conformità Ufficiale Audi, è un documento armonizzato in tutti i paesi membri dell'Unione Europea, che consente di immatricolare un veicolo estero prodotto solo per il mercato, e di ottenere in Italia la carta di circolazione del veicolo Audi importato. Come il certificato fiscale, il Certificato di Conformità Audi è indispensabile se l'auto importata non è mai stata immatricolata in Italia. Non è possibile immatricolare in Italia senza presentare questo certificato di conformità o qualsiasi altro documento di omologazione.

Hai bisogno di un certificato di conformità Audi per la tua auto importata?

Acquistalo al miglior prezzo da Euro Conformity, lo specialista italiano ed europeo di Audi COC.

Come posso ottenere il Certificato di Conformità Audi per il mio veicolo?

Una volta importata la tua auto, dovrai immatricolarla in Italia. Ricordati di richiedere il certificato di conformità originale rilasciato da Audi Italia al momento della vendita del nuovo veicolo. Se questo documento non è più presente nei documenti del veicolo, dovrai richiedere un duplicato del certificato di conformità.

Se hai bisogno di un duplicato del Certificato di conformità Audi perché non è presente con il veicolo, allora esistono 1 siti ufficiali che rilasciano questo COC. Euro Conformity Italy, è leader italiano ed europeo nel certificato di conformità COC.

 

Quali sono le condizioni finanziarie e le scadenze per la revisione della mia Audi COC?

Il prezzo del certificato di conformità Audi è di 150€ e viene consegnato in 6 giorni

 Il Certificato di Conformità Europeo COC: per quali veicoli?

Per immatricolare in Italia un veicolo Audi straniero è indispensabile il documento di omologazione della casa costruttrice. Il Certificato di Conformità Europeo Audi, documento che dimostra che il veicolo è conforme agli standard e alle direttive europee, riguarda solo alcuni veicoli che sono stati soggetti ad omologazione comunitaria, vale a dire i veicoli:

    - Veicolo esclusivamente di categoria L, N e M (auto, moto, furgone dopo il 2012)

    - Veicolo prodotto per il mercato europeo

    - Veicolo la cui data di prima immatricolazione è successiva al 1995

E per gli altri veicoli: quale documento è disponibile?

Tieni presente che se la tua auto Audi o il tuo furgone Audi non rientra in questi campi, sarà comunque possibile immatricolare il tuo veicolo con un documento avente lo stesso valore amministrativo, come il certificato di identificazione nazionale Audi.

Anche il certificato di identificazione nazionale è un certificato di conformità ma ha valore solo nazionale, cioè solo in Francia. L'unica condizione per avere questo certificato di identificazione nazionale è che il veicolo sia effettivamente prodotto per il mercato europeo e non sia mai stato trasformato.

Se quest'ultimo viene prodotto per un mercato diverso da quello europeo, non sarà possibile avere un certificato di conformità europeo o un certificato di identificazione nazionale.

Il Certificato di Conformità Audi non è obbligatorio: in quali casi?

Esistono 2 casi specifici in cui il Certificato di Conformità Audi non è obbligatorio.

1 caso: Il tuo veicolo è già conosciuto in Italia o era già stato immatricolato in Italia. In questo caso non sarà necessario fornire il certificato di conformità.

2° caso: Se la carta di circolazione estera è completa, cioè se sono compilati alcuni campi, non è necessario fornire il certificato di conformità. Sarà quindi necessario verificare la carta di circolazione estera:

    - i campi D1, D2 e ​​D3 corrispondenti al tipo, variante e versione della tua vettura devono essere compilati integralmente

    - Il campo K deve includere 2 cifre dopo l'ultima stella (*)

 

DOMANDE DEI SUBACQUEI

Quale sito per il mio certificato di conformità Audi?

Euro conformità Italia è autorizzata a fornirti il ​​certificato di conformità Audi Europeo. Passando attraverso Euro Conformity, hai la garanzia di ricevere il tuo documento rapidamente e al miglior prezzo.

Come ottenere un certificato di conformità Audi gratuito?

Il certificato di conformità Audi è gratuito se il tuo veicolo è nuovo. Il venditore, infatti, ha l'obbligo di consegnartelo gratuitamente. Tuttavia, dovrà essere ordinato da Euro conformità